Valencia, studio e sport in una città giovane, vivace e sorprendente!

 


      Valencia, studio e sport in una città giovane, vivace e sorprendente!

      Valencia è la terza città della Spagna e una delle più importanti del Mediterraneo; fino a qualche anno fa luogo visitato solo da viaggiatori più attenti, dopo la Coppa America Valencia è diventata famosa in tutto il mondo. Diversi sono i luoghi da non perdere e numerose le cose da fare: la Cattedrale che pare contenere il Santo Gral, il Barrio del Carmen con la sua movida studentesca e un buon piatto di paella valenciana, la vera e unica paella, che non si trova in nessun’altra parte della Spagna.

       

       

      Valencia è, inoltre, una città ricchissima di attrazioni per i turisti. Una caratteristica e suggestiva Città Vecchia fa da contraltare alla futuristica Città delle Arti e della Scienza progettata dal famoso architetto Santiago Calatrava, originario di Valencia. E’ sicuramente l’icona di Valencia, un ambiziosissimo complesso architettonico adagiato sul letto del fiume Turia, il cui corso fu volutamente deviato. Le opere innovative di Calatrava, anche se costosissime e controverse, e dallo stile inconfondibile hanno certamente contribuito a riportare Valencia sulla ribalta internazionale, ma la fama di questa città fuori della Spagna si deve anche qualcosa di ben diverso; infatti tra affascinanti visite culturali ed entusiasmanti passeggiate in quartieri modernissimi, le cene a base della migliore paella sono assolutamente da provare.

      Merita assolutamente una visita anche il Bioparc di Valencia: un angolo d’Africa in Europa: questo zoo innovativo dalle barriere pressoché invisibili è interamente dedicato agli animali africani. Sia i bambini che gli adulti rimangono a bocca aperta per la meraviglia ammirando leopardi, lemuri, ippopotami e tanti altri animali meno noti e talvolta dai bizzarri nomi.

      Per tutto l’anno offriamo due corsi differenti:

      • Spagnolo e Sport rivolto ai ragazzi dai sedici anni in su comprendente 20 lezioni settimanali con un massimo di 10 studenti e per la parte dedicata allo sport, lezioni individuali di tennis o golf in spagnolo e con sistemazione in famiglia con full board;
      • Corso intensivo dedicato ai ragazzi dai sedici anni in su comprendente 20 lezioni di spagnolo (con la possibilità di aggiungere 5 o 10 lezioni individuali) con un massimo di 10 studenti e per la parte dedicata allo sportlezioni individuali di tennis o golf in spagnolo e con sistemazione in famiglia  con full board.

       

       

      Valencia è una città nuova e dinamica per una vacanza studio memorabile.

       

      La scuola di Valencia si trova in una bellissima villa vicino all’Università e ai “Giardini di Turia”, uno dei parchi naturali urbani più grandi della Spagna, realizzato sul letto dell’antico fiume cittadino è uno spazio verde di oltre nove chilometri transitabili che attraversa la città con zone ludiche e sportive, nonché con angoli romantici dove perdersi.