Londra è considerata una delle città più multietniche e cosmopolita la cui vitalità artistica,
produttiva e ovviamente turistica, è sotto gli occhi di tutti coloro che si avventurano per le
strade trafficate e frequentatissime del suo centro storico ed offre tutto quello che una
persona possa chiedere.
Londra ha davvero infinite risorse tra boutique esclusive, i famosi magazzini Harrods e i mercatini più conosciuti dove si trova davvero di tutto e di più.
A Londra da sempre confluiscono popoli e culture diverse, che la influenzano e la riplasmano.
Forse la vera capitale d’Europa, con più di sette milioni di abitanti ufficiali, Londra è la patria dei nuovi trend europei e tra i suoi palazzi può accadere di tutto: vengono sperimentate mode, tendenze e tecnologie nonché nuove proposte sociali e politiche.

 

 

Oxford famosa per la sua importante università, la più antica del mondo anglosassone, è una città della
Gran Bretagna meridionale, bagnata dal fiume Tamigi ed è ricordata anche per la sua
particolarissima atmosfera ricca di architetture gotiche e pietra ocra dall’aspetto d’antan, e
non potrebbe che essere così, considerata la sua veneranda età, tanto che il poeta ottocentesco
britannico Matthew Arnold la definì la “città dalle guglie sognanti”.
E poi, Oxford è la città in cui sono ambientate numerose scene aventi come protagonista il maghetto più noto degli ultimi anni, Harry Potter; è quindi un posto davvero magico in ogni senso.

 

 

Cambridge si trova nella parte orientale dell’Inghilterra a circa 100 km a nord-est di Londra ed è capoluogo della contea del Cambridgeshire. Il cuore di questa spettacolare località è la sua Università, una delle istituzioni più prestigiose e antiche non solo della Gran Bretagna ma anche del mondo.
L’Università è suddivisa in 31 diversi college dalla magnifica architettura, i più famosi dei quali sono il King’s College, con la sua straordinaria cappella gotica, e il Trinity College.
Fare un soggiorno studio a Cambridge significa non solo visitare una città fantastica, ma anche mettere piede in uno dei luoghi dove il pensiero umano ha dato il suo meglio.
Passeggiando accanto agli edifici dove hanno studiato alcuni tra i ragazzi più brillanti del mondo ci si sente galvanizzati dall’eccellenza accademica che ha abitato queste aule.

Proponiamo per tutto l’anno per adulti, dai diciotto anni in su, tre tipologie di corso:

  • English World con un massimo di 12 studenti, sono previste 25 ore settimanali e sistemazione in residence;
  • Mini Group ClasSix con un massimo di 6 studenti al mattino e 12 al pomeriggio, sono previste 25 ore settimanali e sistemazione in residence;
  • Mini Group ClasSix + Individuale professional con massimo 6 studenti al mattino e lezioni individuali al pomeriggio, sono previste 25 ore settimanali e sistemazione in residence.

Durante il tempo libero a disposizione gli studenti potranno scoprire la città o raggiungere altre celebri destinazioni dell’Inghilterra. Sono previste attività serali e pomeridiane.

Sono disponibili anche due corsi esclusivi: il “Medical English” ed il “Literature and Culture”.

Le sedi di questa scuola partner si trovano in palazzi d’epoca dall’atmosfera molto British, nel cuore delle rispettive città. La scuola è nota per la sua professionalità, per la sua innovazione e per la sua capacità di porre gli studenti al centro del progetto formativo.