KENYA : Tra Savana e Oceano Indiano

 

Un viaggio in Kenya lo si porterà per sempre nel cuore, per il calore dei suoi abitanti, per le meraviglie africane delle sue savane, e per gli incredibili colori dell`Oceano Indiano.

Questo itinerario è stato testato in primis da noi, abbiamo scelto dei corrispondenti locali super preparati che ci permettono anche di avere dei prezzi molto interessanti.

Giorno 1

Si Parte da Malpensa con volo di linea con uno scalo o volo charter diretto, a seconda delle esigenze del cliente, il volo, notturno, durerà dalle 09 alle 12 ore circa.

Giorno 02

Si arriva all'aeroporto di Mombasa, dove il nostro corrispondente si occuperà del transfer privato, che vi permetterà di viaggiare più comodi rispetto ai classici pulmini previsti nella maggior parte di questi itinerari. Il transfer durerà 3 ore circa, di cui gli ultimi 30 minuti su strada sterrata, il comfort in questo caso è un aspetto molto importante da tenere in considerazione. Si scende a Watamu o dintorni e si effettua il check in una delle tante strutture che si affacciano direttamente sull'Oceano indiano, dopo un lungo viaggio in aereo e in auto apprezzerete un bel momento di relax su una lunghissima spiaggia bianca.

Giorno 03

Oggi giornata totalmente dedicata al relax, a seconda della vostra sistemazione potrete scegliere se effettuare una passeggiata sulla spiaggia approfittando della bassa marea per raggiungere la lingua di sabbia circondata da piscine naturali conosciuta come Sardegna 2, godervi un bel bagno nelle calde acque cristalline di Garoda, o passeggiare tra le formazioni rocciose che emergono dal mare della baia di Watamu.

Giorno 04

Questa mattina si parte presto per il Safari con il nostro corrispondente a bordo di una Jeep.

Viaggiare in Jeep cambia completamente l'esperienza del Safari, vi permette di viaggiare più comodi, in un gruppo ristretto, con una visibilità maggiore per avvistare e fotografare gli animali. In circa 3 ore arriverete al parco di Tsavo Est e inizierete subito il game drive, anche se non prima di essere passati dal famoso Crocodile Point per avere un incontro ravvicinato con questi maestosi rettili. Dopo una mattina passata in cerca di animali si arriverà a uno splendido lodge all'interno del parco, che gode di una posizione unica con una pozza d'acqua dove gli elefanti vanno ad abbeverarsi diverse volte durante il giorno. Qui farete il pranzo prima di proseguire per il secondo game drive, che durerà fino al tramonto. Tornerete al lodge per la cena e il pernottamento

Giorno 05

Questa mattina presto il vostro safari prosegue fino alle porte del parco Amboseli, posizionato ai piedi del maestoso Kilimanjaro. Anche oggi effettuerete 2 game drive a caccia di gazzelle, elefanti, ippopotami, leoni e, se siete fortunati, ghepardi e leopardi. La sera vi sistemerete in un lodge interno al campo o, se volete provare una tipologia diversa di sistemazione, in un campo tendato. Il campo tendato offre un'esperienza immersiva nel contesto naturale in cui vi trovate, non e` raro sentire suoni e rumori degli animali durante la notte!

Giorno 06

Sveglia all'alba per partire per l'ultimo safari e per avere la possibilità di ammirare il famoso Kilimajaro nella sua interezza, in quanto risulta fotografabile libero dalle nubi quasi esclusivamente la mattina prestissimo. Dopo il game drive si parte per rientrare a Watamu. Lungo la strada ci sara` la possibilità di visitare un villaggio Masai e di parlare direttamente con i suoi abitanti per scoprirne le abitudini, oltre che di visitare una scuola locale, con la possibilità di lasciare qualche dono ai bambini. Una volta rientrati a Watamu in serata potrete rilassarvi nuovamente con vista sull'Oceano Indiano.

Giorno 07 - Giorno 12, durata variabile

I restanti giorni potrete dedicarli a un soggiorno mare in total relax, trattandosi di un viaggio su misura la durata la potete decidere voi in base alle vostre esigenze, non siamo vincolati da soggiorni settimanali! La zona di Watamu e dintorni offrono molte possibilità a livello di escursioni, imperdibile un bel safari blu tra la barriera corallina con pranzo a base di aragosta!

Giorno 12

Trasferimento privato e volo di ritorno su Milano. Se il vostro volo è previsto in serata noi prevediamo l'accesso alla vostra stanza fino al momento della partenza!

 

Per ricevere un preventivo su questo o altri itinerari scrivimi a info@mobitour.biz