Brecon – Galles – Il Galles è una delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito, insieme all’Inghilterra, l’Irlanda del Nord e la Scozia.

Il Galles è considerato una delle nazioni celtiche moderne. Il drago rosso che campeggia sulla bandiera del Paese testimonia l’origine celtica.
Colline ondulate battute dal vento, vecchie città minerarie e castelli medievali: sono questi gli elementi che caratterizzano il variegato paesaggio del Galles, così vicino all’Inghilterra e allo stesso tempo così profondamente diverso dal resto del Regno Unito.
Grazie alla sua natura selvaggia, protetta da ben tre parchi nazionali, è considerato il “Great Outdoors” degli Inglesi, dove respirare aria pulita e staccare dallo stress cittadino. Paese di eccezionale bellezza, il Galles è caratterizzato da morbide vallate, aspre montagne e vasti parchi nazionali. I suoi abitanti sono accoglienti e cordiali e sono famosi per il poetico accento cadenzato. Il ritmo di vita è lento e l’atmosfera è tranquilla, anche nelle grandi città.

Il Galles è inoltre soprannominato “il Paese dei Castelli”, visto il numero elevatissimo di fortezze, manieri grandi e piccoli, ben conservati oppure in rovina che si contano su tutto il territorio. Di particolare importanza sono i 17 castelli del cosiddetto “Iron Ring” (Anello di Ferro), un sistema difensivo ideato dal re inglese Edoardo I: tra questi vi sono i più belli e importanti della nazione.

Offriamo per tutto l’anno due corsi differenti:

  • Standard Combination Course rivolto agli adulti dai diciotto anni in su, sono previste 7,5 ore di lezioni individuali, 15 ore di lezioni collettive con un massimo di 4 studenti e 7,5 ore di autoapprendimento guidato; sistemazione in comprensorio casa padronale, full board;
  • Intensive Combination Course anch’esso rivolto agli adulti dai diciotto anni in su, sono previste 15 ore di lezioni individuali, 15 ore di lezioni collettive con un massimo di 4 studenti; sistemazione in comprensorio casa padronale, full board.

Le aule studio e l’alloggio sono situati nello stesso comprensorio. Per tutta la durata del soggiorno si parlerà inglese a partire dalla colazione fino alle attività serali con la presenza costante di almeno un insegnate.  Durante le lezioni si possono anche perfezionare una serie di competenze commerciali.

Una nota particolare alla Tebinshun House che è nostra scuola partner da più di 25 anni, un luogo veramente unico nell’accogliente atmosfera familiare di una storica casa padronale britannica del 17° secolo, immersa nel bellissimo paesaggio della campagna del Galles. La casa padronale è situata in una piccola tenuta con grandi giardini in una bellissima vallata molto silenziosa.

 

Un luogo veramente speciale che consente ai dirigenti aziendali, professionisti e studenti universitari di migliorare le proprie conoscenze della lingua inglese in un contesto unico ed esclusivo sia per la formula dei corsi che per la location. Una vera full immersion e un’esperienza di vita in ambiente British, che consente anche di confrontarsi con gli altri studenti che provengono da diverse realtà aziendali di tutto il mondo.

Grazie al paesaggio naturale dove è immersa la Tebinshun House è possibile fare passeggiate, andare in bicicletta, giocare a golf, fare equitazione, pescare e svolgere attività all’aperto. Il centro offre anche una sala fitness e una sauna.