Buckingham è una cittadina della contea del Buckinghamshire, in Inghilterra. Il nome Buckinghamshire è di origine anglosassone e significa “il distretto della casa di Bucca”. La casa di Bucca si riferisce appunto a Buckingham, nel nord della contea, così chiamata dal nome del latifondista anglosassone.
Si trova nella parte settentrionale della contea, tra Londra e Oxford. Possiede un piccolo numero di negozi, locali e caratteristici pub.

Buckingham, cittadina ai piedi delle colline è antichissima, vi si possono trovare ancora resti del periodo Romano, e la sua principale evoluzione risale al periodo del del Medio Evo, come dimostra il famoso pozzo di Saint Rumbold. Si è sviluppata fortemente nel XVIII secolo ed è oggi attiva e rinomata per i suoi mercatini.

La cittadina ha parecchi ristoranti e pub, tipici di una piccola città di mercato. Possiede un piccolo numero di negozi locali, sia nazionali sia indipendenti. I giorni di mercato sono il martedì e il sabato; il mercato si tiene sulla Market Hill e ai recinti del bestiame in High Street.

 

 

Per il periodo estivo offriamo diverse opzioni di corsi dedicate ai ragazzi e nello specifico:

  • Science Summer: per ragazzi di età compresa tra i 16 e i 17 anni, comprendente 25,5 lezioni settimanali. Le classi saranno composte da un massimo di 12 studenti, ed è prevista sistemazione in college universitario con full board; corso specifico per esame IELTS.
  • All  English-Senior: per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni, comprendente 21 lezioni settimanali. Le classi saranno composte da un massimo di 12 studenti, ed è prevista sistemazione in college universitario con full board; soggiorno che permette l’abbinamento di attività sportive alle lezioni intensive d’inglese.
  • All  English Exam: per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni comprendente 21 lezioni settimanali. Le classi saranno composte da un massimo di 12 studenti, ed è prevista sistemazione in college universitario con full board; corso specifico per esami FCE E CAE.

Sono previste attività scolastiche ed extrascolastiche all’interno del college e due escursioni.

Il campus estivo è immerso in un bellissimo comprensorio nel verde della campagna inglese ed è supervisionato 24 ore su 24. E’ dotato di tutte le attrezzature, campi sportivi, piscina e sale ricreative per attività di gruppo.